X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
Nu.Si.Al - Studio di Consulenza Viterbo per la Nutrizione Umana e la Sicurezza Alimentare Dottoressa Claudia Storcè Nutrizionista Corsi di Formazione HACCP Alimentazione

TOFU IN CUCINA - Il tofu à uno dei tanti alimenti...

Il tofu è uno dei tanti alimenti che si ottengon a partire dalla soia e che rappresenta uno dei fondamenti di un'alimentazione vegetariana. nello specifico il tofu si ottiene da una cagliata dei semi di soia ed è utilizzato in sostituzione dei prodotti caseari. L'utilizzo in cucina è molto versatile, da crudo a rosolato, fritto, al forno, nelle zuppe, nelle insalate o come snack.

Oggi vi propongo una ricetta veloce e nutriente, l'insalata fredda di tofu e quinoa:

- 100 g tofu

- 100 g di quinoa

- olive nere

- rucola fresca

- semi di sesamo e salsa di soia.

Sciacquate la quinoa con l’acqua corrente e poi fatela cuocere in abbondante acqua salata bollente. Lasciatela cuocere per circa 15 minuti e poi scolatela, aggiungete un filo di olio e lasciatela raffreddare.

Tagliate a dadini il tofu e aggiungetelo alla quinoa raffreddata: arricchite la vostra insalata con olive nere tagliate a rondelle e della rucola tagliata. Insaporite l’insalata con una vinagrette a base di salsa di soia e semi di sesamo.

Buon appetito! ;)





Tag:
- VEGETARIANO - QUINOA - TOFU - VEGANO

Condividi su:


>> Altri articoli