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Nu.Si.Al - Studio di Consulenza Viterbo per la Nutrizione Umana e la Sicurezza Alimentare Dottoressa Claudia Storcè Nutrizionista Corsi di Formazione HACCP Alimentazione

ECCO A VOI IL RE DEGLI ORTAGGI! - IL POMODORO

Quanti di noi in questa stagione amano pranzare con una bella insalata di pomodori e basilico, magari accompagnata da qualche fetta di buona mozzarella per realizzare la cosiddetta caprese? Ebbene il pomodoro rappresenta, oggi, un alimento basilare nella nostra dieta quotidiana che, per le sue proprietà nutritive, ben si adatta anche a regimi dietetici ipocalorici. Solo 17 Kcal circa per 100 gr di prodotto, tanta acqua, da qui le sue proprietà rinfrescanti e depurative, pochissimi grassi, molti sali minerali (ferro, zinco, potassio, calcio a tanti altri) e vitamine (gruppo B, vit D, acido folico ed altre). per questi motivi è un alimento che ben si adatta ai regimi dieteticib per diabetici, costipati, ipertesi, per chi soffre di gotta, uremia e reumatismi! la mia ricetta preferita? Ripieni con il riso :)





Tag:
- ANTIOSSIDANTI - DIETA - CIBI ANTIOSSIDANTI - RADICALI LIBERI - POMODORI - DIURETICO - RINFRESCANTE - DIETA IPOCALORICA

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