X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
Nu.Si.Al - Studio di Consulenza Viterbo per la Nutrizione Umana e la Sicurezza Alimentare Dottoressa Claudia Storcè Nutrizionista Corsi di Formazione HACCP Alimentazione

LE ULTIME TENDENZE PER DIMAGRIRE? - LA DIETA NUTRITARIANA

E' di recente pubblicazione un libro di un medico di famiglia americano che, per favorie un maggior consumo di frutta, verdura ed altri alimenti naturali, lancia la proposta di un regime alimentare detto NUTRITARIANO. Il nome è alquanto fantasioso e ricorda il regime vegano, in cui però è tollerato il consumo di piccole quantità di carne. Via libera, dunque, a frutta, verdura, funghi in abbondanza, pochi legumi, poca carne e poco pesce, mentre assolutamente vietati latticini prodotti a base di farine raffinate (e quindi no a pasta e pane). Come altri regimi alimentari di grande successo, ma di poca credibilità scientifica, anche la dieta nutritariana ha punti di forza e criticità, ma se non altro educa ad un maggior consumo di quegli alimenti ricchi di vitamine, sali minerali e fibra che bene fanno alla nostra salute...indiscutibilemente! ;)





Tag:
- DIETA - NUTRITARIANO - DIETA NUTRITARIANA - FUNGHI

Condividi su:


>> Altri articoli