X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
Nu.Si.Al - Studio di Consulenza Viterbo per la Nutrizione Umana e la Sicurezza Alimentare Dottoressa Claudia Storcè Nutrizionista Corsi di Formazione HACCP Alimentazione

FRUTTA SECCA - TUTTI I BENEFICI DI UN MODERATO CONSUMO

Se ne parla spesso di frutta secca e sempre più frequentemente siamo abituati ad inserirla nei nostri pasti non solo per il suo gusto, ma anche per le sue proprietà nutritive. E' vero, la frutta secca apporta grandi quantità di calorie per 100 grammi, ma un consumo moderato ci fornisce una importante quantità di microelementi ed altri nutrienti fondamentali per il nostro stato di salute. Siono infatti presenti grassi, ma mono i polinsaturi importanti per l asalute del cuore, è ricca di fibra alimentare, vitamine e sali minerali come calcio, zinco, fosforo, potassio.

Quindi non abbiate paura di inserire qualche noce o mandorla nelle vostre insalate o, semplicemnte, usarla come piccolo e nutriente spuntino! ;)





Tag:
- VITAMINE - SALI MINERALI - FRUTTA SECCA - NOCI - NOCCIOLE - MANDORLE - FIBRA

Condividi su:


>> Altri articoli