X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
Nu.Si.Al - Studio di Consulenza Viterbo per la Nutrizione Umana e la Sicurezza Alimentare Dottoressa Claudia Storcè Nutrizionista Corsi di Formazione HACCP Alimentazione

QUESTIONE CARNI ROSSE - TROPPA CARNE AL FUOCO...!!

Scusate tanto.....ma ci sembra che la questione della cancerogenicità delle carni rosse trasformate stia prendendo una piega decisamente esagerata! A parte il fatto che sembrerebbe che l'OMS stia tornando sui suoi passi, mi sembra evidente che demonizzare questi prodotti sia quanto mai sbagliato e fuorviante. Del resto i nutrizionisti predicano da anni il moderato consumo delle carni rosse, per gli ovvi motivi di tenere sottocontrollo il consumo di grassi di origine animale, ma da qui a leggere articoli in cui i consumi locali di carni rosse cadono a picco per la dilagante preoccupazione di vederci diagnosticare un tumore.. beh è sconfortante!!

Non facciamoci prendere dal panico e continuiamo a seguire le preziose indicazioni della nostra piramide alimentare mediterranea! ;)





Tag:
- CARNI ROSSE - OMS - SALUTE - GRASSI ANIMALI - CANCEROGENICITÀ

Condividi su:


>> Altri articoli