X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
Nu.Si.Al - Studio di Consulenza Viterbo per la Nutrizione Umana e la Sicurezza Alimentare Dottoressa Claudia Storcè Nutrizionista Corsi di Formazione HACCP Alimentazione

COLORANTI NELLE BIBITE - FACCIAMO ATTENZIONE ALLE ETICHETTE E ALLE INFORMAZIONI PER I NOSTRI BAMBINI?

La questione delle bibite gassate è sempre frutto di grandi riflessioni quando si tratta delle conseguenze di un eccessivo uso nella nostra dieta quotidiana. Sappiamo che oltre ad essere una fonte incredibilmente preoccupante di zuccheri semplici, molto spesso lo sono anche di additivi e coloranti sconosciuti ai più. Anche in questo caso è importante saper leggere le etichette e dedicare qualche secondo in più nel valutare se davvero comportino un rischio, soprattutto per la salute dei nostri bambini. Avete mai letto l'etichetta del ginger ad esempio? Ecco, se lo avete fatto, vi sarete accorti che riporta una dicitura che, a mio avviso, non va sottovalutata ovvero può influire negativamente sull’attività e l’attenzione dei bambini. Questo si rfierisce ad alcuni coloranti, codificati dalla normativa, che in effetti potrebbero avere questi effetti sui nostri bambini. Cosa fare? Considerare che se è presente questa dicitura non è sicuramente una bevanda adatta a loro. Non abbiate paura di negargliela, state semplicemente tutelando la loro salute! ;)





Tag:
- COLORANTI - ADDITIVI - GINGER - BIBITE GASSATE

Condividi su:


>> Altri articoli