X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
Nutrizionista  Corsi HACCP Viterbo

DOPO GLI STRAVIZI DI PASQUA CHE SI FA? - Eccoci, al rientro dalle vacanze pasquali ed il primo pensiero va agli effetti delle eccezionali mangiate dei giorni di festa! Ma niente paura, non facciamoci prendere dal panico...!!

Eccoci, al rientro dalle vacanze pasquali ed il primo pensiero va agli effetti delle eccezionali mangiate dei giorni di festa! Ma niente paura, non facciamoci prendere dal panico...!!

In effetti avrete, avremo, mangiato qualcosa in più del solito ma non servirà intraprendere digiuni snervanti o diete disintossicanti e drenanti, perchè questo servirebbe solo a creare molto stress aggiuntivo (!!!) e non son quanti di voi resisteranno ad un regime estremamente ipocalorico! Quindi la soluzione è molto semplice ed alla portata di tutti. Innanzitutto riprendiamo a fare dell'attività fisica, che ci farà sentire molto meglio con noi stessi, e concentriamoci su quella alimentazione sana ed equilibrata che più volte vi ho prospettato come unica soluzione possibile per un corretto stile di vita. Riprendiamoci dalle festività scegliendo pietanze leggere, ma non per questo meno appetitose, come un piatto unico costitutito da legumi e cereali per il pranzo, accompagnato da verdura e frutta e carne bianca o pesce per la cena, sempre accompagnato da verdura e frutta di stagione. Ci sarà permesso anche un po' di pane, magari integrale, e olio extra vergine di oliva per condire. Insomma, l'equilibrio e la moderazione sono sempre le chiavi di successo per il nostro stato di salute ;)





Tag:
- STARE A DIETA - DIETA IPOCALORICA - DIGIUNO - MANGIARE SANO

Condividi su:


>> Altri articoli